Iscrizioni aperte tutto l'anno!!!

Bootstrap Slider

L'Istituto Musicale Fancelli Boschello, fondato a Mirano nel 1951 dal Maestro Elio Boschello, rappresenta da oltre sessant’anni una consolidata realtà di assoluto valore nell'ambito della didattica musicale.

Migliaia di studenti, dalla sua fondazione ad oggi, si sono avvicinati alla musica suo tramite, e, grazie alla qualità dell'insegnamento in esso praticato, molti di essi sono oggi a loro volta didatti e musicisti di valore. Innumerevoli le manifestazioni, i concorsi e i concerti nazionali e internazionali in cui, nella sua lunga storia, formazioni e singoli allievi della nostra Scuola hanno primeggiato.

L'Istituto, oggi condotto dai figli del fondatore, anch'essi valenti musicisti e didatti, si caratterizza per la preparazione del selezionato corpo docente, costituito da professionisti di pluriennale esperienza, e per l'adozione di metodologie esclusive continuamente aggiornate, aspetti questi che ci mettono in grado di offrire qualunque livello di studio desiderato.

Viene offerta infatti sia l'istruzione musicale di base, che l'iniziazione amatoriale; il dilettantismo meno esigente, pur tuttavia sempre supportato da un solido percorso formativo, fino al professionismo, e al virtuosismo più evoluto. E’ naturalmente assecondata la scelta dell'allievo, sia per lo strumento, sia per la vocalità, e per il genere di musica, che può essere classica, pop, rock, jazz, latino americana, offrendo professionalità d'insegnamento per ciascun stile e per ogni esigenza.